L'Istituto Comprensivo di Mozzecane ha ricevuto ieri 18 ottobre 2019 la segnalazione di eccellenza per il progetto didattico "In vi@ggio", svoltosi durante gli anni scolastici 2017-18 e 2018-19 dagli alunni che attualmente frequentano la prima media.
Nella cornice del Castello del Buonconsiglio di Trento, AIF (associazione italiana formatori) ha consegnato a Federica Marocolo, in rappresentanza dell'Istituto, e ad Antonio Faccioli, esperto coinvolto nel percorso didattico il riconoscimento di eccellenza formativa “Premio Filippo Basile”.
Il progetto seppur di ambito tecnologico aveva coinvolto i docenti e i ragazzi in attività interdisciplinari in cui si era riflettuto sui diritti e i doveri sanciti dalla carta Unicef, visti anche in chiave digitale.
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )