Tu sei qui

L' Istituto Comprensivo di Mozzecane diventa "Scuola Dislessia Amica".

Versione stampabileVersione PDF

 

L’IC Mozzecane ha ottenuto il riconoscimento di SCUOLA DISLESSIA AMICA avendo partecipato durante l’anno scolastico 2016-2017 al corso di Formazione “Dislessia Amica”, organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID) insieme a Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.

Al percorso formativo e-learning, la cui finalità era di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento, hanno partecipato docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il corso, della durata di quaranta ore, si è articolato in quattro moduli: competenze organizzative e gestionali della Scuola; competenze osservative dei docenti per la progettazione efficace del PDP (Piano Didattico Personalizzato); competenze metodologiche e didattiche; competenze valutative.

 

 

Nell'anno scolastico 2019-2020 molti docenti dell'Istituto hanno partecipato al CORSO AVANZATO, costituito da 5 moduli per un totale di 50 ore di formazione, suddiviso in una prima parte per insegnanti di ogni ordine e grado e in una seconda fase specifica per ordine di scuola.

Attestato dislessia amica base

Attestato dislessia amica avanzato

Istituto Comprensivo di Mozzecane - Via G. Ferroni 4 - 37060 Mozzecane (VR) Italy - C.F. 93221240232- C.M. VRIC895002
 
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.94 del 14/12/2022 agg. 20/12/2022• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )