PER I GIUDICI DEL TAR DEL LAZIO LA “BUONA SCUOLA” È INCOSTITUZIONALE
I Giudici del Tar del Lazio, con Ordinanza n.4343/16, hanno sollevato una questione di illegittimità costituzionale della Legge 107/2015, la c.d. “Buona Scuola” per violazione degli artt. 3, 4, 51 e 97 della Costituzione. Ora la parola finale passerà alla Consulta.
La decisione lascia speranze a tutti i laureati/diplomati non abilitati di poter partecipare alle prove del Concorso a Cattedra 2016.
Il Sindacato Asset Scuola esprime soddisfazione per questa decisione e rinnova l’invito al Miur di rinviare le prove concorsuali in attesa di una chiara definizione giudiziale dell’intera vicenda.
ASSOCIAZIONE SINDACALE SERVIZI E TUTELA
TEL. 0984 - 1576012 Numero Verde 800864918
www.assetscuola.com info@assetscuola.com
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )