Tu sei qui

Seminario "Libertà digitale: cominciamo dalla scuola"

Versione stampabileVersione PDF

Scopo dell'evento è quello di formare e informare circa le opportunità legate all'uso del software libero a scuola, che porta i valori della conoscenza condivisa, della collaborazione, della condivisione.

 

L'incontro, dopo i saluti istituzionali, inizierà con la presentazione del software libero, dei formati aperti e delle licenze Creative Commons, da parte di Italo Vignoli, fondatore di The Document Foundation e del progetto LibreOffice.

Proseguiremo poi con gli interventi di Sonia Montegiove, presidente LibreItalia, che ci parlerà sulle motivazioni di scegliere software libero a scuola e di Francesco Fusillo, curatore scientifico nel progetto SODILINUX@CTS-2015, che interverrà con consigli su programmi open source da usare a scuola e non solo.

 

L'incontro darà modo inoltre di conoscere Libreitalia, associazione che opera a livello nazionale e senza scopo di lucro, e le attività didattiche promosse dalla stessa, gestite con il supporto dei propri volontari.

 

Per le iscrizioni all'evento cliccare sul link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-liberta-digitale-cominciamo-dalla-...  

entro il 13 settembre

Istituto Comprensivo di Mozzecane - Via G. Ferroni 4 - 37060 Mozzecane (VR) Italy - C.F. 93221240232- C.M. VRIC895002
 
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.94 del 14/12/2022 agg. 20/12/2022• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )