Lo scorso 25 maggio si è concluso il corso LibreOffice presso la scuola secondaria di primo grado di Mozzecane che ha visto coinvolti undici ragazzi delle classi seconde. Il corso, promosso da LibreItalia e seguito da Antonio Faccioli, ha messo in luce le potenzialità della suite libera prendendo in visione Writer, Calc e Draw. In particolare durante il percorso formativo gli studenti si sono soffermati sull’utilizzo di LibreOffice per la realizzazione di un libro digitale attraverso l’esportazione in formato PDF e l’utilizzo di estensioni per la creazione di EPUB.
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )