Con il mese di maggio si è concluso il progetto pomeridiano "Girls Code It Better" promosso dall'agenzia "Men at work", che ha visto coinvolte 10 ragazze della scuola secondaria di Mozzecane per 45 ore.
Guidate dal coach maker Antonio Faccioli e supportate dai coach docenti Alessandro Esposito e Federica Marocolo, le ragazze hanno realizzato la bellissima app FoxyBit.
L'app è scaricabile gratuitamente da gcibmozzecane2017.progettiscolastici.it, dove è possibile leggere anche il blog costruito durante il percorso e sul quale le girls hanno condiviso gioie, fatiche e momenti indimenticabili.
.
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )