"Tutti gli alunni iscritti alla scuola primaria hanno diritto di ricevere gratuitamente i libri di testo dal Comune di residenza, come stabilito dalla Regione del Veneto con Legge Regionale n. 31/1985 così come modificata dalla L. R. n. 16/2012.L’articolo 15 della Legge Regionale n. 31/1985 così come modificato dalla L.R. n. 18/2016, obbliga i Comuni ad effettuare la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria con il sistema della “cedola libraria”, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie che devono, pertanto, provvedere direttamente e liberamente alla prenotazione e ritiro dei i libri di testo.La “cedola libraria” degli studenti residenti e frequentanti la Scuola Primaria di Nogarole Rocca verrà consegnata agli alunni tramite la scuola stessa, il primo giorno di scuola.La “cedola libraria” degli studenti residenti ma frequentanti una scuola primaria fuori dal territorio di Nogarole Rocca dovrà essere ritirata presso l’Ufficio Ragioneria del Comune a partire dal 1° settembre 2022.La “cedola libraria” degli alunni non residenti, ma frequentanti la Scuola Primaria del Comune di Nogarole Rocca, dovrà essere richiesta dai genitori al proprio comune di residenza.Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a finanziario@comune.nogarolerocca.vr.it o telefonare allo 045/7925250".
Allegato | Dimensione |
---|---|
avviso_libri_di_testo_as_2022-2023.pdf | 125.82 KB |
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )