Il filmato realizzato dalla classe 2D della Scuola Secondaria di I grado di Mozzecane ha vinto il 1° premio del concorso legato al progetto didattico "Le avventure dei ciberkid", rivolto a 1500 classi del territorio nazionale e che ha l’obiettivo di sviluppare, nei ragazzi e negli adulti, una maggiore consapevolezza tecnologica che vede nel web e nei dispositivi informatici degli strumenti importanti al nostro servizio e non da temere o evitare.
Docenti responsabili Desiree Bove e Simone Mantovani.
Il premio consiste in sei computer portatili e saranno consegnati giovedì 06/06/2019 alle ore 9 nella cerimonia di premiazione che si terra nella palestra della scuola .
Il link al video: Vincitori seconda edizione – Le avventure dei Cyberkid
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )