Al personale docente, educativo, ata delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado
LORO SEDI
Comunicazione attivazione calcolatore rapido e gratuito per il recupero delle differenze retributive personale precario o di ruolo con anni di servizio pre-ruolo.
ANIEF comunica di avere attivato e di aver messo gratuitamente a disposizione di tutto il personale scolastico un calcolatore automatico volto a verificare rapidamente e sommariamente le differenze retributive non percepite durante le supplenze dal personale precario e di ruolo, a seguito dell’accertamento da parte della suprema Corte di Cassazione dell’illegittimità delle norme legislative e contrattuali esistenti.
La simulazione non tiene conto della prescrizione, del risarcimento dovuto all’abuso dei contratti a termine, della retribuzione delle ferie non godute e delle ore di formazione obbligatoria, delle mensilità di salario accessorio (RPD/CIA) durante le supplenze brevi/contratti Covid. Ad ogni modo, per un calcolo personalizzato, è necessario lasciare i propri recapiti per essere contattato da un dirigente sindacale. I ricorsi al giudice del lavoro per il recupero delle spettanze sono gratuiti con i legali convenzionati con il sindacato.
Al termine della simulazione, è possibile chiedere riscontro per la quantificazione precisa del credito vantato lasciando i propri recapiti per essere ricontattato da un dirigente sindacale.
Per provare il calcolatore in pochi secondi, vai al seguente link: Differenze stipendiali (anief.org)
Per scaricare la nota completa clicca sul seguente link: NOTA SINDACALE ANIEF
Segreteria Nazionale Anief - Ufficio relazioni sindacali
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )